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Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DI FORNITURA DEL SERVIZIO SAAS (Software as a service) per l’utilizzo della piattaforma cloud-based “MyDeloo”.

PREMESSA

La Dbway S.r.l.s. è una società specializzata nel settore della produzione di software web e mobile e ha sviluppato e progettato una piattaforma digitale on-line riferibile al dominio www.mydeloo.it accessibile mediante la rete Internet in modalità “Software As a Service” che permette di gestire la vendita di prodotti on line, la consegna al domicilio o il ritiro in sede, menù digitale, vendita al tavolo, nonché di aggiornare prodotti e set di prodotti, ed in generale di gestire un eCommerce di prossimità in un’unica piattaforma online.

  • Il “Cliente” intende utilizzare il servizio per esigenze connesse alla sua attività;
  • Le Parti si danno reciprocamente atto che i termini e condizioni di cui al Contratto possono essere accettati dal Cliente in via diretta mediante la procedura di accettazione online sul Sito Web www.mydeloo.it o mediante sottoscrizione di copia cartacea del presente Contratto; in ogni caso, il contratto sarà composto dalle seguenti Condizioni Generali e dal modulo d’ordine allegato, che ne costituiscono parte integrante.

Tutto ciò premesso, tra le Parti si conviene e stipula quanto segue.

Titolo I – Oggetto del contratto

Art. 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali disciplinano i termini e le condizioni d’uso ai quali Dbway S.r.l.s. , come sopra identificata ( di seguito “il Fornitore” ) fornirà al cliente ( di seguito “il Cliente”):

(i) il diritto di utilizzare, mediante accesso autenticato all’infrastruttura cloud messa a disposizione dal Fornitore, l’Applicazione Internet MyDeloo (alla quale il Cliente potrà accedere attraverso l’URL www.nomecliente.mydeloo.it oppure tramite software dedicato, di seguito, definita “Applicazione” o “Software”) ospitata sull’infrastruttura tecnologica tecnica del Fornitore;

(ii) tutti gli altri servizi previsti dal preventivo / modulo d’ordine allegato.

Art. 2 – TERMINOLOGIA

Agli effetti delle presenti Condizioni Generali di Contratto, i termini sotto elencati assumono il significato qui di seguito definito:

FORNITORE : produttore e fornitore dei software e dei servizi oggetto delle Condizioni Generali di Contratto e dei moduli d’ordine sottoscritti.

CLIENTE o UTENTE : Il soggetto che acquista e/o utilizza i Prodotti Software e/o i Servizi informatici telematici, di consulenza e di internet marketing forniti dal FORNITORE alle condizioni generali di seguito riportate e alle condizioni specifiche indicate sui singoli moduli d’ordine.

PREVENTIVO ( o PREVENTIVO / MODULO D’ORDINE ): Si intende il documento firmato dal Cliente e dal Fornitore contenente i servizi acquistati ed il prezzo stabilito.

CLOUD SERVICE PROVIDER: si intende il soggetto dal quale il fornitore acquista le infrastrutture cloud utilizzare per la costruzione del software .

INFRASTRUTTURA CLOUD MYDELOO o in alternativa “il Software” o in alternativa “l’Applicazione”: si intende l’insieme delle tecnologie la cui possibilità di utilizzo si acquista mediante il presente contratto, alle quali il Cliente si collegherà per gestire il proprio account per il software gestionale denominato MyDeloo.

LISTINO: si intende la lista dei corrispettivi per la fruizione dei servizi. Il Fornitore si riserva la facoltà di apportare modifiche al Listino fermo restando che il nuovo listino sarà applicato dopo la scadenza dei servizi a pagamento sottoscritto dal Cliente. Al listino si fa riferimento soltanto nei casi di acquisto della licenza online tramite i siti dedicati.

TITOLO II – Condizioni generali di contratto

Art. 3 – MODALITÀ DI STIPULAZIONE E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO.

I prodotti e i servizi sono scelti in base alle informazioni fornite dal CLIENTE, relative alle sue esigenze, previa sottoscrizione dei relativi moduli d’ordine. Il CLIENTE resta l’unico responsabile della correttezza delle informazioni trasmesse al Fornitore e quindi della scelta del servizio e dei prodotti.

Il Contratto tra il Fornitore e il Cliente è perfezionato con la sottoscrizione del preventivo/modulo d’ordine allegato al presente contratto. Tuttavia, nel caso di sottoscrizione online, il contratto si perfeziona con l’accettazione dei termini e condizioni da parte del cliente, a cui segue l’invio della mail di conferma dell’avvenuta registrazione da parte di Dbway S.r.l.s. all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente durante la fase di registrazione.

La firma del preventivo/modulo d’ordine nel caso di stipulazione off-line (in modalità cartacea) o l’iscrizione del cliente nel caso di stipulazione online (agli esiti della procedura di perfezionamento del contratto), costituiscono momento perfezionativo del Contratto e consentono l’attivazione dell’account in MyDeloo da parte di Dbway S.r.l.s.

Resta inteso, in ogni caso, che l’accesso all’infrastruttura cloud, all’applicazione o l’utilizzo dei Servizi Collegati da parte del Cliente attestano l’accettazione di tutti termini e condizioni di cui al presente Contratto.

Art. 4 – CORRISPETTIVI E PAGAMENTI

Il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi per la fruizione di MyDeloo e dei Servizi Collegati indicati nel preventivo/modulo d’ordine firmato e parimenti sottoscritto da Dbway S.r.l.s.

Il Cliente ha la possibilità di attivare diversi tipi di abbonamenti a MyDeloo o stabilire con il Fornitore, in occasione della firma del preventivo/modulo d’ordine, un corrispettivo annuale per l’attivazione ed il rinnovo del servizio, nonché un canone annuale per l’assistenza tecnica ed il servizio di hosting sui server del fornitore.

In caso di mancato o ritardato pagamento, da parte del Cliente, di una qualsiasi somma dovuta ai sensi del presente Contratto, il Fornitore avrà diritto di sospendere immediatamente e senza ulteriore avviso ogni prestazione dovuta fino al ricevimento del dovuto.

Il fornitore emetterà fattura mensile o annuale in relazione alla tipologia di servizio prescelto.

Il cliente è tenuta a pagare il corrispettivo dei prodotti e/o servizi di cui al presente contratto  al Fornitore entro il periodo di 30 giorni successivi dall’emissione di una fattura, con i seguenti metodi di pagamento che il fornitore dichiara di accettare: carta di credito, addebito diretto, bonifico bancario o assegno.

Art. 5 – REGISTRAZIONE ED ATTIVAZIONE

5.1. Attivazione. Il Cliente può scegliere di registrarsi autonomamente tramite i sistemi di autenticazione interni all’infrastruttura cloud, all’applicazione, oppure il suo account potrà essere attivato direttamente da Dbway S.r.l.s. in seguito alla firma del preventivo ed al ricevimento dell’acconto pattuito.

Firmando il presente contratto il cliente prende atto ed accetta, ora per allora, che un account intestato alla sua azienda viene creato sulla piattaforma cloud MyDeloo.

In caso di sottoscrizione offline, il cliente presta il proprio consenso, ora per allora, acché sia Dbway S.r.l.s. ad inserire questi dati al momento della creazione dell’account (per procedere all’attivazione il cliente dovrà fornire un indirizzo di PEC al quale poter ricevere le comunicazioni del fornitore).

5.2.  Riservatezza e custodia delle password. L’accesso alla piattaforma MyDeloo, da parte dell’Utente, è possibile previo inserimento, in un apposito spazio, della propria e-mail di registrazione e della parola-chiave o “password” dell’Utente.

Il Cliente si obbliga a custodire, conservare, utilizzare e mantenere segrete le Chiavi di Accesso con la massima cura e diligenza anche al fine di evitare l’utilizzo da parte di terzi non autorizzati. È fatto divieto al Cliente di cedere, a qualunque titolo, a terzi, le Chiavi di Accesso o consentire loro l’accesso attraverso i sistemi di autenticazione esterni previsti dall’Applicazione.

A tale proposito, il Cliente prende atto ed accetta che la conoscenza da parte di terzi delle Chiavi di Accesso (o accesso attraverso sistemi di autenticazione esterni) potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi Collegati;  per tale ragione, l’Utente si impegna a scegliere una password di difficile identificazione assumendosi l’obbligo di custodirla con la massima diligenza possibile.

Il Fornitore non risponderà dei danni arrecati al Cliente e/o a terzi dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, delle Chiavi d’Accesso (o accesso attraverso sistemi di autenticazione esterni) da parte di terzi, anche in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra prescritto.

Qualsiasi attività realizzata utilizzando le Chiavi d’Accesso del Cliente (o accesso attraverso sistemi di autenticazione esterni) si considererà effettuata dal Cliente, al quale le relative Chiavi d’Accesso sono associate e il Cliente sarà ritenuto responsabile di tale utilizzo.

5.3 Furto e smarrimento delle password. L’Utente si obbliga a comunicare, senza ritardo e per iscritto, a info@dbway.it   oppure  a  dbway@pec.it l’eventuale furto, smarrimento o perdita della propria password al fine di consentire al Fornitore di adottare i relativi rimedi.

Il Cliente si obbliga comunque a manlevare e mantenere il Fornitore indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei suoi confronti a qualsiasi titolo per le violazioni delle previsioni di cui al presente articolo 5.

Art. 6 – USO DELL’ INFRASTRUTTURA CLOUD MYDELOO

6.1.  Il Cliente prende atto che per utilizzare MyDeloo dovrà dotarsi delle apparecchiature elettriche, elettroniche o di qualsivoglia altro genere, dei software, dei servizi telefonici e/o di rete e di quant’altro necessario e che, pertanto, MyDeloo non comprende l’erogazione da parte del Fornitore di strumenti necessari per l’accesso alla rete internet.

Il Cliente si impegna inoltre a mantenere il Fornitore indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei confronti di quest’ultimo a qualsiasi titolo o in qualsiasi modo collegate alla inidoneità dei sistemi hardware e/o di rete e/o di software atti a consentire la corretta fruizione di MyDeloo.

Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata dal Fornitore e che, per la peculiare struttura di essa, nessuna entità pubblica o privata e neppure il Fornitore è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo nessuna responsabilità potrà essere imputata al Fornitore per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura e specie.

6.2 Usi vietati. Il diritto d’uso del Software ai sensi del Contratto è da intendersi temporaneo per la durata di cui sotto, non esclusivo, oneroso, non licenziabile a terzi, non cedibile, per un unico database e comunque non utilizzabile da terzi ad alcun titolo, senza il preventivo consenso scritto del Fornitore.

Nel far ciò, il Cliente dovrà attenersi a qualsiasi limitazione tecnica dell’Applicazione e dei Servizi Collegati e alle modalità di utilizzo previste. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente non potrà:

  • tentare di modificare, decompilare, invertire la meccanica oppure smontare il Software in qualsiasi modo.
  • eseguire copie del Software;
  • pubblicare il Software per consentirne la duplicazione da parte di altri;
  • utilizzare il Software in contrasto con norme di legge;
  • migrare il Software e i relativi aggiornamenti e sviluppi;
  • cedere o far utilizzare a qualsivoglia titolo a terzi i Servizi acquistati

6.3 Violazione dei diritti del fornitore. Il Cliente riconosce che un comportamento difforme al precedente Paragrafo 6.2, oltre a costituire un inadempimento del Contratto, darebbe luogo a una violazione dei diritti del Fornitore e/o del Terzo Titolare sul Software e, più in generale, delle norme sul diritto d’autore: il Cliente dunque si impegna a non adottare comportamenti difformi e/o in violazione delle prescrizioni di cui al par. 6.2 anche in seguito della estinzione del presente Contratto per qualsivoglia ragione o causa.

In caso di utilizzo del Software in maniera non conforme al precedente Paragrafo  6.2, il Contratto si risolverà ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 cod. civ., fatto comunque salvo il diritto del Fornitore di ottenere il risarcimento del maggior danno.

Art. 7 – ESECUZIONE DI MYDELOO

Il Cliente prende atto ed accetta che MyDeloo è fornito “così com’è” ed è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione; per questi motivi le caratteristiche tecniche di MyDeloo e le condizioni dell’offerta dello stesso MyDeloo potranno essere modificate quando ciò sia reso necessario dall’evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o organizzazione. Poiché il cliente acquista il prodotto “così com’è” al momento della stipula del presente contratto, nel caso di sviluppo di nuove parti del software, plug-in, add-on o funzioni aggiuntive, non scaturisce in capo al Cliente il diritto all’utilizzo di queste nuove componenti, non essendo le stesse presenti al momento dell’acquisto.

Il fornitore di volta in volta comunicherà al Cliente le innovazioni del software in modo che quest’ultimo possa decidere di attivarle a pagamento oppure di continuare ad utilizzare il software già oggetto del presente servizio e per come esso si presentava in occasione della stipula, cioè senza le innovazioni sopravvenute.

Il Cliente fornisce sin d’ora la sua autorizzazione acché l’Applicazione e i Servizi Correlati possano venir erogati in tutto o in parte da un Cloud Service Provider ovvero da altro soggetto individuato dal Fornitore.

Art. 8 – MALFUNZIONAMENTI O GUASTI

Il Cliente dovrà comunicare al Fornitore entro 24 (ventiquattro) ore dal loro verificarsi, eventuali irregolarità o disfunzioni di MyDeloo, impegnandosi a fornire tutte le specifiche e le informazioni eventualmente richieste dal Fornitore.

Il Cliente dunque è tenuto, nel suo interesse, ad avvalersi della funzione di “esportazione dati” gratuita o richiedere, a pagamento, un backup completo del proprio account: la mancata esecuzione del back-up da parte del Cliente e la perdita dei dati dunque non comporterà alcuna responsabilità in capo a Dbway S.r.l.s.

Nelle ipotesi di cui il malfunzionamento lamentato dal Cliente sia riferito a problemi relativi al servizio cloud, Dbway S.r.l.s. si impegna a richiedere prontamente l’intervento del fornitore dell’infrastruttura e dei servizi cloud (di seguito il “Cloud Service Provider”), fermo restando che il Cliente non potrà vantare alcun tipo di pretesa nei confronti del Fornitore per qualsiasi disservizio che sia imputabile al Cloud Service Provider.

Art. 9 – IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE

Il Cliente ha l’obbligo di comunicare tempestivamente al Fornitore i propri dati personali e garantisce che gli stessi siano corretti, aggiornati e veritieri. Il Cliente si impegna inoltre a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati personali indicati.

Qualora il Cliente comunichi al Fornitore dati falsi, non attuali o incompleti, quest’ultimo si riserva il diritto di sospendere l’accesso a MyDeloo e/o di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile, trattenendo le somme pagate dal Cliente, riservandosi di agire per il pagamento del corrispettivo se in quel momento non ancora versato per intero, e riservandosi il diritto di chiedere il risarcimento del maggior danno.

Art. 10 – RESTITUZIONE E MIGRAZIONE DEI DATI

Il Cliente potrà eseguire il backup dei dati elaborati mediante l’utilizzo dell’Applicazione in qualsiasi momento per tutta la durata del presente Contratto. In seguito alla estinzione del presente contratto per qualsiasi causa, i dati saranno ulteriormente recuperabili, cioè disponibili sul server di Dbway per ulteriori 90 giorni.

Il Cliente prende atto che dopo 90 giorni dalla estinzione del Contratto non sarà più possibile recuperare eventuali dati e/o informazioni e/o contenuti dallo stesso immessi e/o trattati nell’infrastruttura virtuale e si impegna, ora per allora, a procurarsi tempestivamente prima della definitiva cessazione del Contratto una copia di tali dati e/o informazioni e/o contenuti con le modalità previste dall’Applicazione (es. esportazione Excel o PDF).

In ogni caso il Cliente solleva, ora per allora, il Fornitore da ogni e qualsiasi responsabilità per l’eventuale perdita o il danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti immessi e/o trattati dal cliente stesso per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche per il periodo successivo alla risoluzione del contratto stesso.

Il Fornitore non garantisce che i dati recuperati allo scioglimento del Contratto possano essere leggibili con un software diverso da quello in uso a Dbway S.r.l.s. Il Cliente prende atto e accetta che il Fornitore non potrà essere considerato responsabile per alcun danno, costo, onere o spesa che il Cliente dovesse sopportare a seguito del backup dei dati attraverso un formato non leggibile mediante altri software diversi da quello in uso a Dbway S.r.l.s.

Art. 11 – LIMITI ALL’UTILIZZO DI MYDELOO

11.1 – Responsabilità per i contenuti. In seguito all’attivazione, il Cliente è ritenuto unico ed esclusivo responsabile dell’utilizzo di MyDeloo. Il Cliente riconosce di essere l’unico responsabile per i contenuti immessi, presenti, transitati e/o conservati sui server che ospitano MyDeloo e si obbliga ad utilizzare MyDeloo esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dalle regole di diligenza, della morale e dell’ordine pubblico ed in ogni caso, e a non ledere qualsivoglia diritto di terzi.

In ogni caso, il Cliente si obbliga (anche ai sensi e per gli effetti dell’art. 1381 cod. civ. per i suoi eventuali collaboratori e dipendenti), a:

– non costituire e condividere materiali e contenuti che costituiscano offesa al decoro, all’onore e alla personalità di qualunque altro utente o lesivo del sentimento religioso, della libertà sessuale e politica delle persone e del sentimento di appartenenza a gruppi e minoranze etniche;

– non caricare e/o condividere dati caratterizzati da immagini violente, minacce, e/o linguaggio offensivo, ovvero diretti a incoraggiare e/o promuovere attività illecite di qualsiasi natura;

– non costituire, condividere o gestire materiale finalizzato alla promozione o all’organizzazione di attività direttamente o indirettamente preordinate al compimento di atti di violenza con finalità di terrorismo o eversione dell’ordine democratico, ovvero dirette a favorire e/o illustrare la fabbricazione di armi e/o esplosivi;

– non divulgare e/o condividere, con qualunque utente, copie illegali di opere protette da diritto d’autore, ovvero informazioni, sistemi e strumenti per violare i dispositivi di opere protette da diritto d’autore, e comunque a non diffondere contenuti, di qualunque natura e forma, che costituiscono e possono costituire atti di contraffazione, concorrenza sleale;

– non divulgare e/o condividere copie video fotografiche e/o immagini di altri clienti o persone senza, ovvero contro, il consenso dell’avente diritto;

– non divulgare, pubblicare e/o condividere dati sensibili di natura finanziaria e/o patrimoniale;

– non porre in essere, per mezzo del servizio ai sensi del presente Contratto, atti diretti o idonei a violare o tentare di violare i sistemi informatici e/o la sicurezza delle reti del Fornitore o di terzi, e/o la riservatezza dei messaggi privati, o comunque atti diretti o idonei a provocare danni diretti o indiretti a chiunque (a titolo esemplificativo ma non esaustivo tramite software pirata, cracks, keygenerators, serials, attacchi informatici di ogni tipologia ivi compresi gli attacchi DOS, virus o altri componenti dannosi);

– non effettuare spamming, phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli altri Clienti dati personali o altre informazioni riservate (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Identificativi, codici d’accesso, password, userID);

– non creare situazioni di pericolo e/o di instabilità e/o altri problemi di natura tecnica a seguito di attività di programmazione e/o modalità di utilizzo che impattino sulla qualità del servizio di altri Clienti che utilizzino i prodotti offerti dal Fornitore in modo da arrecare danno ai medesimi, al Fornitore e/o a terzi;

11.2 – Verifica dei dati immessi.  Il Fornitore non effettua la verifica dei dati e dei contenuti conservati nell’infrastruttura virtuale, salvo che tali operazioni si rendano necessarie  per adempiere a disposizioni di legge, a richiesta dell’Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente e pertanto Dbway S.r.l.s. non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per la natura e le caratteristiche di tali dati, né per eventuali errori e/o omissioni commessi del Cliente in occasione del caricamento degli stessi dati, nonché per eventuali danni diretti e/o indiretti derivanti al Cliente e/o a terzi dall’utilizzo dei dati stessi.

11.3 – Eliminazione dei dati immessi. In caso di violazione di uno o più degli obblighi sopra indicati, se ed in quanto rilevati, il Fornitore avrà la facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni per eliminare, ove possibile, la violazione o la presunta violazione e i suoi effetti, riservandosi altresì il diritto di risolvere il Contratto e di chiedere il risarcimento del danno, senza che ciò comunque costituisca un obbligo contrattuale in capo a Dbway S.r.l.s. che, come detto, non procede alla verifica dei dati.

11.4 – Manleva. Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da qualsiasi costo, onere spesa o danno che allo stesso possa derivare in  seguito ad azioni di terzi, ivi incluse pubbliche Autorità, conseguenti a violazione degli impegni di cui al presente articolo.

Art. 12 – CASI DI SOSPENSIONE E/O INTERRUZIONE

12.1 Il Cliente prende atto ed accetta che il Fornitore potrà sospendere e/o interrompere il servizio MyDeloo per effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari sia ai locali che ospitano l’infrastruttura che ai server e/o apparecchiature ivi contenute. In tali casi, il Fornitore si impegna a ripristinare, o a fare in modo che il Cloud Services Provider ripristini, MyDeloo o l’infrastruttura virtuale, a seconda del caso, nel minor tempo possibile al fine di ridurre il disagio creato al Cliente.

12.2  Altri casi si interruzione/sospensione. Il Fornitore, altresì, ha facoltà di sospendere e/o interrompere la fornitura dell’Applicazione e dei Servizi Collegati:

–        in caso di uso improprio o di violazioni del presente Contratto;

–        in occasione di guasti e/o malfunzionamenti alla rete e agli apparati di fornitura di MyDeloo dipendenti da caso fortuito o forza maggiore o che comportino pericolo per la rete, per le persone e/o per le cose, nonché nel caso di modifiche e/o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili;

–        qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;

–        in caso di manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti terzi non autorizzati;

–        in caso di errato o non conforme utilizzo di MyDeloo da parte dal Cliente o comunque mancati adempimenti del Cliente ad obblighi di legge in materia di utilizzo dei servizi informatici e della rete internet;

–        in caso di problemi di MyDeloo che non siano rimediabili senza sospendere o interrompere MyDeloo, in ogni caso informando il Cliente circa i tempi di intervento e di risoluzione delle problematiche riscontrate.

Art. 13 – GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

  1. 1 Il Cliente prende atto e accetta che: Egli è l’unico soggetto responsabile per i dati e gli elementi presenti sul proprio software e sul sito web ad esso connesso, nonché unico titolare dei diritti di proprietà intellettuale e/o delle autorizzazioni necessarie all’utilizzo dei dati ivi immessi; pertanto, il Fornitore non potrà essere considerato in nessun caso responsabile degli stessi, non esercitando il Fornitore alcun controllo, di alcun tipo, sulla natura e sulle caratteristiche dei dati che transitano o potrebbero transitare o essere memorizzati su MyDeloo.

Il Fornitore non è, né può essere considerato, l’editor del Sito Web e, pertanto, la sua eventuale responsabilità non potrà essere in alcun caso invocata a tale titolo;  nessuna responsabilità del Fornitore potrà essere invocata in alcun caso per i contenuti inseriti direttamente dal Cliente nel software e sul sito web ad esso connesso né per qualunque ulteriore contenuto non inserito dal Cliente in senso proprio, ma resi disponibili dal Cliente a mezzo di collegamenti ipertestuali (disponibili sul software o sul sito per scelta del Cliente)  che rimandino ad altra fonte, comunque estranea a Dbway.

Il Fornitore non potrà essere considerato responsabile della produttività, neppure dal punto di vista commerciale, del Software MyDeloo o del Sito Web ad esso collegato, essendo il Cliente l’unico responsabile della sua gestione, né potrà essere ritenuto responsabile, tra gli altri, del numero di visite del Sito Web, della sua redditività commerciale o del suo adeguamento alle esigenze del Cliente.

Il Fornitore, in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno dovesse derivare al Cliente o a terzi in conseguenza di ritardi, mancato svolgimento, malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione dei Servizi, tutte voci riconducibili all’attività del Cliente stesso.

Il Fornitore in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno dovesse derivare al Cliente stesso o a terzi in conseguenza dell’uso del Software, così come delle elaborazioni generate dal Software stesso, essendo il Cliente tenuto in ogni caso a verificare la correttezza delle elaborazioni ottenute utilizzando il servizio.

Il Fornitore in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile in occasione di guasti e/o malfunzionamenti alla rete internet e agli apparati di fornitura dei Servizi E-Commerce dipendenti da fatto del terzo né, in ogni caso e nei limiti di legge, potrà essere ritenuto responsabile nei confronti del Cliente del risarcimento del danno per lucro cessante, nonché di danni indiretti (a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdita di clientela, di dati, di chance, etc.) comunque ricollegabili agli eventi contemplati nel presente comma.

In ogni caso, la responsabilità del Fornitore, per qualunque titolo non potrà mai eccedere l’ammontare del prezzo pagato dal Cliente negli ultimi 12 mesi per l’acquisto del servizio così come specificato nel modulo d’ordine.

In ogni caso il Cliente si impegna manlevare e a tenere indenne il Fornitore per ogni e qualunque azione, ricorso o pretesa da parte di terzi riguardante il contenuto del proprio Sito Web, ed anche per qualsiasi pregiudizio diretto o indiretto subito dal Fornitore a tale riguardo, autorizzando espressamente sin d’ora il Fornitore a porre in essere, ad esclusivi oneri e spese del Cliente, tutte le azioni, anche giudiziali, volte a tutelare i propri diritti nei confronti dei terzi.

13.2  Responsabilità del fornitore. Esclusione del risarcimento danni.  In qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile al Fornitore, lo stesso risponderà del corrispettivo dell’inadempimento integrato, restando espressamente escluso, ora per allora, il diritto del  Cliente al risarcimento dei danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie. Il Cliente prende atto ed accetta, ora per allora, che Dbway S.r.l.s. risponderà esclusivamente nei limiti della somma pagata dal Cliente negli ultimi 12 mesi.

13.3  Esclusione della garanzia. Il Fornitore non rilascia dichiarazioni e garanzie espresse o implicite sul fatto che i Servizi siano adatti a soddisfare le esigenze commerciali del Cliente o che siano esenti da errori sopravvenuti alla stipula del contratto;  è esclusa qualsiasi forma di garanzia, espressa o tacita, relative alla qualità, idoneità allo scopo, integrità o efficacia del Servizio medesimo.

In particolare, il Fornitore non garantisce che mediante l’utilizzo del servizio il Cliente sarà in grado di raggiungere i risultati economici prefissati per la sua attività.

Le parti si danno reciprocamente atto che, non ostante gli sforzi atti a fornire un servizio della più alta qualità, sicurezza e garanzia, Dbway S.r.l.s. non può garantire che il Servizio non sarà mai interrotto, tempestivo o privo di errori, né che i difetti potranno essere corretti oppure che i servizi ivi disponibili saranno esenti da bugs.

Art. 14 – AGGIORNAMENTI E MANUTENZIONE

Il Cliente accetta e riconosce che la prestazione posta a carico del Fornitore deve qualificarsi “obbligazione di mezzi” e non “di risultato”.

Resta inteso che il Fornitore potrà fornire, nei limiti sopra rassegnati, anche per il tramite di un terzo soggetto, i servizi di aggiornamento e manutenzione del Software, restando inteso che tali interventi saranno realizzati in modalità remota senza alcuna comunicazione data al Cliente e sarà espressamente esclusa l’erogazione di prestazioni di assistenza e manutenzione sull’hardware del Cliente da parte del Fornitore e/o del Terzo Titolare.

Art. 15 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE.

La fornitura del servizio telematico offerto da Mydeloo.it è protetto dalle leggi, dai decreti, dai regolamenti e da ogni altra disposizione applicabile, in particolare dalle norme sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale, nonché dalle norme comunitarie e dai trattati internazionali in materia in quanto applicabili.

Il software utile alla fornitura del servizio, ogni sua copia ed ogni parte od elemento di esso (ivi inclusi, in elencazione esemplificativa e non esaustiva: ogni immagine, icona, animazione, video e testo), qualsivoglia testo o immagine pubblicati da Dbway s.r.l.s. sulla Piattaforma MyDeloo, la documentazione elettronica “on-line” relativa al servizio, sono di proprietà esclusiva di Dbway S.r.l.s. o dei suoi fornitori e non sono riproducibili dall’Utente e/o dai terzi non autorizzati, sotto alcuna forma o modalità.

La proprietà di tutti i diritti sui marchi, loghi, nomi, e altri segni distintivi comunque associati a MyDeloo è del Fornitore e/o del Cloud Service Provider, con la conseguenza che il Cliente non potrà in alcun modo utilizzarli senza la preventiva autorizzazione scritta del Fornitore e/o del Cloud Service Provider.

Il Cliente è tenuto ad utilizzare MyDeloo nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Fornitore e/o di terzi. Il Cliente accetta e riconosce che la titolarità dell’Applicazione, inclusi i codici sorgente e gli eventuali adattamenti, sviluppi e migliorie apportati dal Fornitore, della relativa documentazione, nonché tutti i diritti di utilizzazione economica sugli stessi, rimangano in capo al Fornitore. Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di terzi e che sia messo a disposizione del Cliente tramite MyDeloo, sarà utilizzato dal Cliente nel rispetto di tali diritti. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole conseguente all’uso illegittimo che il Cliente dovesse realizzarne.

Il Cliente si impegna a non divulgare e a non rendere in alcun modo disponibili a terzi le informazioni confidenziali conosciute o gestite in relazione alla esecuzione e/o applicazione del presente Contratto in assenza di specifico consenso scritto del Fornitore.

15.2 Violazione della proprietà intellettuale. Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale del Fornitore e/o di terzi, il Fornitore si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile.

15.3 Informazioni riservate. Qualunque dato che le parti dovessero scambiarsi per qualsiasi motivo dovrà qualificarsi riservato e confidenziale, e per ciò solo non potrà essere comunicato a terzi, anche in seguito alla estinzione per qualsiasi ragione del presente contratto, salvi i casi di cui all’art. 11.2.

Art. 16 – REGISTRO LOG

Con riferimento all’erogazione dell’Applicazione e dei Servizi Collegati, il Cliente prende espressamente atto ed accetta l’esistenza del Registro delle attività (LOG – dati relativi al traffico telematico), compilato e conservato dal Fornitore ovvero dal Cloud Service Provider, nei termini e con le modalità stabilite dalla legge. Il predetto registro costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dal Cliente nei confronti al Fornitore e/o a terzi; esso soggiace agli stessi limiti di riservatezza e potrà essere esibito nei limiti di cui al superiore art. 11.2.

Il Fornitore adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei registri di collegamento.

Art. 17 – Cookies.

Il Cliente si impegna a conformarsi alle leggi, regolamenti e normative applicabili all’utilizzo dei cookies. A tale scopo, il Cliente accetta e riconosce di non potersi opporre all’inserimento di cookies sul proprio computer e/o hardware agli esiti della Registrazione e, comunque, in conseguenza dell’acquisto e dell’utilizzo dei Servizi, la cui durata di conservazione sarà pari a 1 (un) anno.

Art. 18 – DURATA. RINNOVAZIONE AUTOMATICA DEL CONTRATTO.

18.1 Validità del contratto e rinnovo automatico. Il presente contratto avrà validità dalla stipula per i successivi 12 mesi, salva diversa e maggiore durata in ragione di quanto pattuito tra le parti ed indicato in seno al modulo d’ordine.

Successivamente, a prescindere dalla durata iniziale del contratto conseguente alla stipula (che potrà essere annuale o pluriennale) il contratto si rinnoverà automaticamente di anno in anno per un periodo di 12 mesi salvo disdetta da comunicarsi mediante raccomandata entro 30 (trenta) giorni antecedenti la scadenza a Dbway S.r.l.s. – Via Conte Agostino Pepoli 3 – 91100 – Trapani (TP) o via email PEC a dbway@pec.it

18.2 Periodo di stand-by. In caso di mancato pagamento integrale del corrispettivo alle scadenze pattuite da parte del Cliente, il Fornitore procederà a sospendere l’operatività del servizio, del software e di tutti i Servizi connessi (es. sito web) per un periodo pari a 90 (novanta) giorni (il “Periodo di Stand-By”).  

Scaduto il periodo di Stand-By, il Fornitore procederà alla distruzione definitiva di tutti i dati relativi al Sito Web.

Resta inteso che durante il Periodo di Stand-By il Cliente conserva la facoltà di riattivare il proprio software e di tutti i Servizi connessi (es. sito web) versando il corrispettivo dovuto sino a quel momento oltre ad un supplemento di € 150,00. Qualora il Cliente ritenesse di NON riattivare il servizio, Dbway S.r.l.s. avrà comunque diritto a richiedere il pagamento del corrispettivo dovuto in ragione del modulo d’ordine.

18.3 Esclusione dei reclami. Fermo restando quanto sopra, a esito dello scioglimento del Contratto, per qualsiasi ragione o causa intervenuta, il Fornitore cesserà di fornire tutti i servizi prestati in esecuzione del Contratto, restando espressamente inteso che in nessun caso il Cliente potrà reclamare dal Fornitore un qualsiasi risarcimento per la perdita dei profitti o per le spese sostenute.

Art. 19 DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE IN CASO DI MODIFICA SOPRAVVENUTA DELLE CONDIZIONI.

La Dbway S.r.l.s. si riserva la facoltà di modificare le condizioni del presente contratto mediante comunicazione scritta. In tale caso è fatto salvo il diritto di recesso del Cliente da esercitarsi mediante comunicazione con lettera raccomandata A/R. ovvero email PEC entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione delle modifiche contrattuali.

In tal caso, il Cliente dovrà comunque versare a Dbway il corrispettivo dell’annualità in corso.

Art. 20 – RECESSO DEL FORNITORE.

20.1 Recesso del fornitore. La Dbway S.r.l.s. si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali il Fornitore si riserva di esercitare il recesso con effetto immediato e senza preavviso.

In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di Dbway S.r.l.s. per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente ovvero il conseguente diritto di questi a pretendere ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere.

20.2 Restituzione dei dati in seguito a recesso. Il cliente prende atto che dopo la   del contratto varrà quanto previsto all’art.10.

Art. 21 – RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

L’inadempimento da parte del Cliente alle obbligazioni del presente Contratto comporterà la risoluzione di diritto ex art. 1456 c.c.

È fatto comunque salvo il diritto del Fornitore di ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti.

Art. 22 – MODIFICHE UNILATERALI E UNICO CONTRATTO

Il Cliente prende atto ed accetta che l’Applicazione e i Servizi Collegati sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione: per questi motivi Dbway S.r.l.s. si riserva il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche ed economiche dell’Applicazione e dei Servizi Collegati, degli strumenti ad essi correlati e di variare le condizioni del Contratto in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione, senza che ciò faccia insorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente.

Qualora il Fornitore modifichi le condizioni contrattuali in qualsiasi parte, dette modifiche saranno comunicate al Cliente tramite e-mail o all’accesso all’Applicazione. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 10 (dieci) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il Cliente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta da inviarsi con le modalità e le tempistiche previste al precedente articolo 20.

In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.

La Dbway S.r.l.s. potrà variare le caratteristiche tecniche, i sistemi, le risorse in conseguenza della normale evoluzione tecnologica delle componenti hardware e software garantendo al Cliente le medesime funzionalità di base.

Art. 23 – CESSIONE DEL CONTRATTO DA PARTE DEL FORNITORE

La Dbway S.r.l.s. si riserva il diritto di cedere questo contratto in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente manifestando la propria accettazione, consente, preventivamente ed incondizionatamente, alla facoltà di cedere il contratto.

L’Utente non può cedere alcuno dei suoi diritti oppure obblighi insorgenti dal presente Contratto.

Art. 24 - LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE.

Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.

Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il foro esclusivo con riferimento a qualsivoglia controversia relativa al presente Contratto, alla sua interpretazione o esecuzione, sarà il Foro di Trapani.

Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le Parti dichiarano di voler applicare esclusivamente la legge italiana.

Art. 25 – DISPOSIZIONI FINALI

Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra il Fornitore ed il Cliente riconducibile per qualsiasi motivo allo stesso utente (con la medesima email) ed avente ad oggetto il Servizio e costituisce la manifestazione ultima ed integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto.

Nello svolgimento delle rispettive attività di cui al Contratto il Fornitore e il Cliente rimangono indipendenti l’uno rispetto all’altro. Nessuna delle presenti Condizioni Generali crea o costituisce un accordo di partnership, un mandato (con o senza rappresentanza), né un legame o vincolo di subordinazione tra le parti.

In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi rispetto al Contratto potranno essere considerati quali deroghe al medesimo o tacita accettazione degli stessi, anche se non contestati dal Fornitore. L’eventuale inerzia del Fornitore nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.

A meno di espressa diversa indicazione nel Contratto, tutte le comunicazioni al Cliente potranno essere effettuate dal Fornitore indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata a.r., posta ordinaria ai recapiti indicati dal Cliente in fase di iscrizione o successivamente agendo sul pannello Contatti presente nell’Applicazione e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi e dei recapiti del Cliente compreso l’indirizzo e-mail indicato in fase di ordine non comunicate al Fornitore con le modalità previste dal Contratto non saranno ad esso opponibili.

L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole del Contratto non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

Eventuali reclami in merito alla fornitura del Servizio, dovranno essere indirizzati a Dbway S.r.l.s. tramite l’area Supporto presente nell’Applicazione. Il Fornitore esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, il Fornitore informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica. Il Cliente si impegna a non cedere il contratto a terzi senza previa autorizzazione scritta da parte del Fornitore.

APPROVAZIONE SPECIFICA.

A’ sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. c.c., le parti dichiarano di approvare specificamente e per iscritto le seguenti clausole:  art. 1 – oggetto del contratto – art. 3 – modalità di stipulazione e perfezionamento del contratto –  art. 4 – corrispettivi e pagamenti – art. 5 – registrazione ed attivazione – art. 6 – uso dell’ infrastruttura cloud mydeloo – art. 7 – esecuzione di mydeloo – art. 8 – malfunzionamenti o guasti – art. 9 identificazione del cliente –  art. 10 – restituzione e migrazione dei dati – art. 11 – limiti all’utilizzo di mydeloo –  art. 12 – casi di sospensione e/o interruzione –  art 13  garanzie e limitazione di responsabilità – art. 14  aggiornamenti e manutenzione – art. 15  proprietà intellettuale – art. 16  registro log –  art. 17  cookies – art. 18 durata. rinnovazione automatica del contratto. – art. 19 diritto di recesso del cliente in caso di modifica sopravvenuta delle condizioni – art. 20  recesso del fornitore – art. 21  risoluzione del contratto – art. 22 modifiche unilaterali e unico contratto – art. 23   cessione del contratto da parte del fornitore – art. 24   legge applicabile e foro esclusivamente competente.